Psicologa clinica e giuridica, Psicoterapeuta in Psicoterapia Umanistica e Analisi Bioenergetica, presso l’Istituto Psicoumanitas di Roma. Sono iscritta presso l’Albo Degli Psicologi del Lazio n. 21387.
Sono Presidente dell’Associazione MinD
Svolgo la mia attività di libera professionista, occupandomi del benessere psicosociale e psico-corporeo, della prevenzione e del disagio psicologico singolo, di coppia e dell’adolescenza. Sono specializzata in psicologia clinica e forense pertanto mi occupo di valutazioni psicodiagnostiche rivolte al singolo, alla coppia, alle famiglie, alle aziende e alle istituzioni.
In particolar modo mi occupo di:
- Disturbi D’ansia (attacchi di ansia, attacchi di panico, ansia generalizzata, fobie specifiche e fobie sociali e tratti ossessivi)
- Disturbi dell’Umore (disturbo depressivo, bipolare, schizofrenia)
- Disturbi di Personalità
- Disturbi Psicosomatici
- Problematiche relazionali e di coppia
- Gestione dello stress e valutazione stress lavoro correlato presso le aziende.
- Disturbi del sonno
- Disturbi alimentari
- Disturbi della sfera sessuale
- Problematiche relative all’identità sessuale
- Sviluppo personale
- Traumi e lutti
- Sostegno alla genitorialità
- Tecniche di rilassamento (tecniche meditative, training autogeno e esercizi di bioenergetica)
Dal 2016 lavoro come Docente a contratto per la cattedra in Psicologia Dinamica, presso l’Università Nicolò Cusano di Roma. Per la stessa università sono Docente di diversi Master di I e II livello in psicologia clinica e del lavoro. Svolgo il ruolo di psicologa del lavoro occupandomi prettamente di Valutazione dello Stress Lavoro Correlato presso la Casillo Group e altre aziende. In qualità di esperta nella formazione dei rischi psicosociali legati al lavoro, mi occupo di selezione e valutazione del personale, team building, team leadership, formazione in aula (outdoor e Indoor) e formazione a distanza.
Amante di musica, fotografia, e da sempre appassionata di viaggi, sono sempre alla ricerca di nuove mete e nuovi percorsi che mi permettono di soffermarmi su quei piccoli dettagli comportamentali e fisici che sanno raccontare le sfumature di ciò che mi circonda.